News

L’Associazione Professionisti della Provincia di Cremona incontra gli organi istituzionali del Comune di Cremona

Cordiale incontro, nel pomeriggio di ieri, nella Sala Giunta di Palazzo comunale, tra il Consiglio direttivo dell'Associazione Professionisti della provincia di Cremona ed il sindaco Gianluca Galimberti, affiancato dal vice sindaco Andrea Virgilio

Il presidente Ernesto Quinto ha presentato l'Associazione dei Professionisti della provincia di Cremona, unica realtà in Italia a raccogliere sotto un’unica sede, diciassette fra Ordini, Collegi professionali ed Associazioni di categoria, in rappresentanza di oltre diecimila professionisti e praticanti. Accanto a lui la dr.ssa Arch. Bruna Gozzi, presidente dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e Vice presidente dell’Associazione; il Dr. Augusto Heinzel, presidente del Consiglio Notarile, i Dott. Ing. Marco Zanotto e Marco Pagliarini, in rappresentanza dell'Ordine degli ingegneri; il geom. Marco Magni, presidente del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati , il Per.ind. Filippo Sansotta vice presidente dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati ed il rag. Raffaele Zanotto, segretario generale dell'Associazione Professionisti.

Il dr. Quinto ha sottolineato come l’Associazione non rappresenti solo il recapito delle sede istituzionale di Ordini, Collegi ed Associazioni delle professioni ma uno spazio aperto e centro di confronto per la pubblica amministrazione, per le altre rappresentanze del mondo economico locale (industria, artigianato, agricoltura, commercio), e per la cittadinanza per dibattere le tematiche di interesse economico, culturale e sociale che investono la nostra città ed il territorio.

Ha pertanto rinnovato la disponibilità dell’Associazione a collaborare con l'Amministrazione Comunale, forte delle competenze e delle professionalità dei propri iscritti operanti in diversi settori dei servizi professionali: dall’area tecnica, a quella sanitaria e della prevenzione a quella economica/giuridica, oltre alle due associazioni di categoria in rappresentanza dei titolari di farmacia privata e dei dirigenti di aziende industriali.

Sindaco e Vicesindaco hanno favorevolmente accolto la proposta, che già nella precedente tornata amministrativa era stata implementata, chiedendone il rafforzamento attraverso la firma di un protocollo d'intesa che ne definisca gli obbiettivi. Lo scopo finale è di attuare pratiche virtuose che favoriscano non solo il rapporto tra professionisti e l'ente pubblico ma anche il servizio alla città e ai cittadini.

Contatta la segreteria chiudi box